Per chi è questo libro? È per tutti! Per coloro che conoscono il valore di Amore e Giustizia. Per coloro che non hanno una fede, per scoprire il valore della Vita. Per coloro che si sentono soli, per scoprire il significato della Fiducia incrollabile. Anche per i bambini di ogni età, per quelli "piccoli" anagraficamente, per leggere una bella fiaba, e per quelli "piccoli" dentro, per gioire del romanzo della Vita.
Erik è il Guerriero, il protagonista di questo viaggio dell'Anima.
La Leucemia Linfoblastica Acuta lo incontra all'età di otto anni e lui vive questa battaglia, sostenuto dall'amore della sua famiglia, come il gioco da vincere per conquistarsi la vittoria di poter ancora vivere e giocare lo sport che più ama: il calcio.
Il libro racconta i momenti difficili di lotta e trasformazione che Erik vive in questa intensa esperienza di vita e morte, mentre compie il suo capolavoro.
Inizia il percorso di cure oncologiche come un tenero bimbo, quando ne esce si è trasformato in uno splendido forte Guerriero.
Questo libro nasce per aiutare con i suoi proventi, la ricerca scientifica e la terapia ricreativa dei camp a loro dedicati: luoghi magici dove questi ragazzi possono ritrovarsi per guarire le loro cicatrici del Cuore e dell'Anima con altri, che stanno vivendo la stessa drammatica realtà e lo stesso incredibile, splendido coraggio……